lunedì 13 novembre 2017

Essence FRESH & FIT healthy glow foundation

Ciao a tutti,
eccomi qui con una nuova review, oggi parliamo di fondotinta ed in particolare di fondo low cost; ovvero del nuovissimo  FRESH & FIT di Essence.
Come sapete è uscito con le novità autunnali.




E' un fondo fluido, contenuto in una boccetta di vetro con dispenser e tappo in plastica. Il pack in generale è molto essenziale ma carino.


Io ho acquistato la tonalità più scura disponibile da noi, ovvero la numero 40 "fresh sun beige". 
Ho preso questa perchè mi è capitato di prendere tonalità più chiare e ritrovarmi con prodotti talmente chiari da essere quasi importabili.


Questa colorazione si adatta bene a quella del mio incarnato. E' un fondo facile da stendere, bello fluido e piacevole da applicare. Ho un profumo buonissimo, floreale e femminile che si sente molto ma non risulta fastidioso.


E' una base ad alta coprenza che dovrebbe dare un espetto radioso al viso. La coprenza c'è e anche l'aspetto luminoso e radioso. E' molto leggero e si asciuga abbastanza in fretta, si sfuma bene ed è subito uniforme. Come leggete contiene acqua di mirtillo rosso. 


L'ho applicato varie volte, lo trovo un buon prodotto ma ahimè non va bene per me, mi ha fatto uscire di tutto in faccia: brufoletti, macchiette etc che mi sono durati per un paio di giorni. la cosa più brutta è che mi sentivo davvero irritata e con una sensazione di prurito quasi ingestibile.


Ho scelto quindi di non applicarlo più, non lo consiglio per chi ha una pelle problematica e sensibile, non so se anche a voi è successa la stessa cosa...sono curiosa quindi fatemelo sapere!
Mi dispiace un sacco perchè di base non è male come prodotto, costa poco e soprattutto ha un'ottima coprenza. 
Vi lascio comunque il video con la prima applicazione così lo potete vedere all'opera.






3 commenti:

  1. io ce l'ho ma l'ho applicato solo un paio di volte quindi non ho ancora un'idea ben precisa..

    mallory

    RispondiElimina
  2. Cavoli, se irrita la pelle è un problema! Purtroppo io ho la pelle molto sensibile quindi temo il peggio...mi incuriosiva ma così ho paura a comprarlo...

    RispondiElimina
  3. Mi ispira molto data la buona coprenza, cosa che cerco. Andrò a vedere le colorazione se trovo quella adatta a me è possibile che lo acquisti, dato che non ho la pelle sensibile è possibile che su di me non dia problemi....almeno spero :-D

    RispondiElimina