lunedì 6 febbraio 2017

Essence WINTER GLOW review

Ciao ragazze,
eccomi qui a parlarvi ancora di prodotti Essence. Dopo una vita che non mi sconfifferava nulla delle edizioni limitate, finalmente ne ho trovata una che mi ha catturato. Si tratta della WINTER GLOW che dovrebbe essere in vendita anche in questi giorni.




Come vedete dalle foto ho preso due prodotti, nulla di che, ma tra tutti mi hanno incuriosito questi.


Tra i tre ombretti disponibili ho scelto quello più chiaro, il numero 3 che si chiama GLEAMING IN THE WINTER SUN. Ho deciso di prendere questo perchè è perfetto come highlighter sia sugli occhi sia sul viso.



La particolarità di questo prodotto è che è un ombretto cotto in polvere libera. Ha una confezione molto particolare perchè una volta svitato il tappo è presente un altro tappino che si alza, sotto a questo troviamo un buchino che serve a infilare il pennello apposito e prelevare così la quantità giusta di prodotto senza sprecarlo.


Ho deciso all'ultimo di prendere il pennello della collezione (più che altro per la decorazione carina), perchè proprio adatto all'ombretto. Secondo me dovevano addirittura venderli abbinati.


Le decorazioni sono bellissime: tanti fiocchi di neve in un perfetto mood invernale. La collezione era in perfetto stile Essence: pezzi e colori carini, oltre a questo ombretto ce n'erano altri due più scuri, dei rossetti cushion, smalti dai vari effetti, blush e balsamo mani.


Sto usando pennello e ombretto in combo questi giorni e devo dire che il risultato mi piace. L'ombretto illumina bene e ha una bella tonalità, mi piace molto l'iridescenza dorata e lo prediligo nell'angolo interno dell'occhio ma va bene anche per dare un tocco glow a centro palpebra e se applicato con parsimonia anche sul viso.


Il pennello è a spugnetta, è tutto decorato sul manico e devo dire che è bello "massiccio" e "pesando" quando lo si usa, non so a me da questa sensazione. Di certo non è un pennellino piccino e discreto. Si usa bene e ovviamente è perfetto per l'ombretto ma si può usare anche con altri prodotti.


Se trovate la collezione negli stand dateci un'occhio e se invece avete acquistato qualcosa sono curiosa di sapere la vostra opinione!

2 commenti:

  1. Ciao! Anche io sono sempre attratta dalle collezioni limitate di Essence. Di questa collezione ho acquistato la crema mani, uno smalto e il rossetto cushion. La crema mani ha un buon profumo ed ha una consistenza soffice quindi non tipica delle solite creme mani. Mi sta piacendo, la uso la sera anche perché il packaging non è l'ideale per poterlo portare in borsa. L'ho messo sul comodino e fa la sua bella figura! :-)
    Come smalto ho acquistato quello lilla (3, lumos)..è un colore particolare e mi sta piacendo.
    Quello che invece mi ha deluso è il rossetto cushion...ho preso la colorazione più chiara (01, melt my lips) ma è scomodissimo da stendere, non si stende in maniera uniforme..boh..è un prodotto che mi ha lasciato più che perplessa...

    RispondiElimina