mercoledì 11 gennaio 2017

Essence MAKE ME BROW duo powder

Ciao a tutti!
Eccomi quiu con la review di oggi, parliamo di sopracciglia e di Essence. Vi mostro uno dei prodotti usciti lo scorso autunno ovvero il MAKE ME BROW DUO eyebrow powder.




Si tratta, come potete intuire, di un duo di ombretti per sopracciglia che si sono aggiunti (assieme ad altri prodotti) alla linea make me brow dedicata proprio a questa parte del viso.


Mi ha incuriosito fin dalla preview ed è stato uno dei primi prodotti che sono andata a cercare. Io ho preso la tonalità n°2 ovvero la più scura.


Essendo abituata ad usare le polveri per sopracciglia di wet&wild ho voluto subito sperimentare anche queste, sperando fossero uguali o almeno simili. Quelle di wet&wild per me sono ottime anche come ombretti occhi, e in più hanno la cera compresa sulla confezione che permette di intensificare l'effetto del prodotto e farlo durare di più.


La confezione è carina e semplice, marrone con il tappo trasparente e l'adesivo sul retro che indica nome e ingredienti.
All'interno la cialda è una ed è formata da due colori uno più chiaro ed uno più scuro.


Non sono rimasta contenta di questo prodotto. Non è proprio da buttare ma credo ci sia molto da migliorare. e' abbastanza pigmentato se si passa il dito sulla cialda, ma quando si va a prelevare con il pennello apposito trovo che la sostanza si perda. Ci vuole abbastanza prodotto per ottenere un buon risultato- che si riesce ad ottenere- e inoltre credo che si debba abbinare una base in cera trasparente per intensificare la pigmentazione e tenere in ordine i peletti del sopracciglio che altrimenti stanno tutti spettinati e disordinati.


Il risultato finale non è poi malaccio ma bisogna lavorarci bene e poi correggere il tutto con un pennello piatto e del correttore. 
Per le mie sopracciglia il colore chiaro da solo non va bene perchè, se le allungo, poi si vede lo stacco sulla pelle, abbino quindi sempre anche la polvere scura che applico principalmente sulla parte finale di sopracciglio. 


Trovo che sia un prodotto indicato per chi sa lavorare bene con i prodotti per le sopracciglia e le riempie e definisce ogni giorni con le polveri. Non va bene per chi è agli inizi e non sa come usare bene questi prodotti.

Vi lascio come sempre la video review dove potete vedere anche l'applicazione con il pennello di essence dedicato proprio alle sopracciglia:


2 commenti:

  1. Caspita..ero tentata ad acquistarlo :/

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Il colore più chiaro andrebbe benissimo per le mie sopracciglia... però, se l'applicazione richiede una lunga lavorazione non fa per me!
    Grazie per la recensione!
    Nuovo post sul mio blog! Passa da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina