venerdì 12 giugno 2015

Real Techniques SCULPTING SET

 Ciao ragazze,
eccomi di ritorno sul blog per parlarvi di pennelli. E che pennelli...si tratta dei famosissimi Real Techniques ideati dalle sorelle Pixiwoos.





Si tratta in particolare dello sculpting set, uno degli ultimi usciti e dedicato al trucco del viso e al conturing.


Sono contenuti in una scatolina di plastica trasparente e la base di cartoncino presenta tre scanalature per riporli (anche se io li ho messi nel porta pennelli per averli subito a portata di mano). Sul retro invece troviamo tutte le info che li riguardano.


Vediamoli singolarmente:



SCULPTING BRUSH
quello che da il nome al set, è il più cicciotto e anche la novità del set. E' molto denso e le setole sono medio-corte, è obliquo e a sezione piatta. Le setole sono davvero dense ma comunque morbide. Serve per scolpire il viso ma io lo uso principalmente per applicare il fondotinta: dona davvero un buon risultato supercoprente ed omogeneo, stende benissimo il prodotto da subito senza lasciare strisce o zone più coperte di altre. L'ho provato anche per il conturing e non è male, ma preferisco pennelli più piatti.



FAN BRUSH

E' l'esclusiva del set. Il pennello a ventaglio serve per applicare le polveri o eliminare il fall-out degli ombretti scuri sulle guance. Io lo uso per l'illuminante ma non sono sicura di farlo nel modo giusto. Ad ogni modo io continuo ad usarlo, prima o poi capirò qual'è la maniera corretta :D


SETTING BRUSH

Il mio preferito! E' morbido ma con abbastanza setole, ha una bella forma a fiamma che permette di applicare le polveri anche sotto l'occhio arrivando nei punti più difficili. Io l'ho usato sia per applicare la cipria ma soprattutto per fare un conturing leggero. Sfuma benissimo le polveri creando un effetto definito ma leggero. Lo adoro!


Sono sicuramente contenta di questo set; l'avevo acquistato al cosmoprof allo stand di BBCreamItalia e "ai tempi" era uscito da poco. Potete trovare i pennelli in vendita anche singolarmente (sul sito di BBcreamItalia) tranne che quello a ventaglio perchè è un'esclusiva del set!



 


 Angus and Julia Stone - Big Jet Plane

1 commento: