venerdì 3 gennaio 2014

I pennelli del momento

Ciao ragazze,
come procede il nuovo anno?
Oggi voglio farvi un post diverso, come mi piace fare ogni tanto per non annoiarvi. Vi parlo dei miei pennelli del momento, quelli che uso ogni giorno e che mi piacciono da morire, così magari riesco a darvi anche qualche dritta!


Andrò in ordine d'uso così vedete anche un po' la mia routine pennellosa e di prodotti :)


Parto quindi dal fondo e io da un mesetto a questa parte sto usando l'expert face brush di Real tecniques che ho acquistato su Feelunique.com. Ultimamente sono davvero in fossa con i pennelli per la base viso e quindi ne ho provati parecchi e ne giro parecchi, tutto sommao questo è il mio amico più fedele dell'ultimo periodo. Mi ci trovo bene sia per l'applicazione perchè è veloce e facile sia per il lavaggio perchè si asciuga in fretta.


Quello per il correttore è stata una vera e propria rivelazione. Si tratta del buffing concealer brush di ecotools e mi piace davvero tantissimo. Oltre ad essere ecologico e low cost permette di sfumare impeccabilmente il prodotto coprendo bene la zona occhiaie.


Per la cipria sto usando questo maxi pennellone a ventaglio di Limoni. Oltre ad essere tutto nero è anche bello grande e preleva e applica il prodotto molto bene senza creare effetti finti. Non si asciuga in frettissima ma si può chiudere un occhio.


Ultimamente bazzico spesso da Acqua & sapone (che qui da me è diventato Tigotà) e in una delle mie ultime spedizioni ho trovato i pennelli da ombretto scontati. Neanche a dirlo ne ho presi 2-3, sono quelli con le setole bianche a senzione piatta ma comunque un po' cicciotti. Mi piacciono perchè applicano l'ombretto molto bene lasciando un colore deciso senza doverlo ripassare troppe volte e all'occorrenza possono anche sfumarlo, inoltre se si bagnano le setole non si piegano o dividono ma rimangono compatte. Per sfumare ultimamente quello che uso di più è sempre un pennello a "fiamma" di limoni, morbido e piccino si infila bene sulla piega e può essere usato anche per definirla.


Per applicare tutte le salse di eyeliner mi sta piacendo parecchio questo di Red Apple, brand minerale americano che mi ha inviato qualche prodotto da testare. Ha le setole corte che regalano maggior controllo, è bello denso e non troppo spesso ma neanche superfino. Io lo uso sia per la matita sia per l'eyeliner in gel sia per quello liquido perchè non mi trovo bene con l'applicatore in feltro e allora ne applico un po' sulla mano e poi lo stendo.


Per la terra il migliore è il mint tapered di neve, mi piace la forma, mi piace perchè è bello grande e quindi denso ma anche morbido, applica e sfuma in maniera molto naturale, poi dipende sempre dalla quantità di prodotto applicata. Va bene anche per la cipria ma io trovo sia il pennello perfetto per il contouring.


Per ultimo il blush, de la giocano in due: il full powder di ecotools che pure essendo a ventaglio è comunque piccino e la forma a cupoletta è davvero comoda e quello da blush dal taglio obliquo di Limoni. Il primo permette di sfumare bene mentre il secondo da un effetto un po' più deciso.

E voi, avete dei pennelli preferiti oppure tendete a "girarli" sempre e provarne tanti? E con quali siete in fissa ultimamente?

3 commenti:

  1. Ho ricevuto l'expert face brush a Natale ma non ho avuto ancora modo di utilizzarlo. Fin'ora il Powder Brush di elf è stato il mio preferito per il fondo,ho anche un duo fibre di Kiko che se non perdesse peli a manetta sarebbe ottimo! Per il resto, ne ho tanti economici s'intende!Se vuoi vederne qualcuno tempo fa avevo fatto il tag Ilove brush!

    RispondiElimina
  2. Io ormai sono in fissa con il flatbuki di Neve, ma vorrei provare, ma vorrei provare il face brush della Real, ora aspettiamo i saldi :D
    Mi trovo bene, stranamente, anche con un pennellino dell' H&M, quello per sfumare, della linea nuova, coi manici color avorio. E' davvero morbido e sfuma che è una meraviglia!
    Bacioni :3

    RispondiElimina
  3. Io sono in fissa per i pennelli occhi.... Ne comprerei a pacchi. Ora sono tentata dal kit Bdbellium... Ci penso sù.

    RispondiElimina