giovedì 4 aprile 2013

Clinique anti blemish solution review

Ciao ragazze,
oggi vi parlo di questo set di Clinique che io avevo preso con i saldi a gennaio, infatti al posto del prezzo che vedete scritto l'ho pagato 12,50 (si non tanto meno lo so!)...e ne ho acquistati 2 per non sbagliare.




Come leggete sulla confezione e sul titolo è l'anti blemush solution in italiano anti eruzioni cutanee.
E' quindi un set dedicato alle pelli problematiche...come la mia.


E' composto da 3 mini taglie di prodotti da usare in combo e giornalmente. Si tratta della saponetta, il tonico e la crema, ma vediamoli nel dettaglio:


la saponetta è adatta a viso e corpo, e si usa come un normale sapone quindi passandola sulle mani bagnate per fare schiuma e poi sul viso e sul corpo risciacquando bene.


E' un panbetto da 50 gr e dura abbastanza perchè nonostante faccia abbastanza schiuma non si scioglie in fretta ma si riesce a "prelevare" il prodotto necessario. 
Io dopo averla usata la asciugo un po' con l'asciugamano e la ripongo nella carta in cui era avvolta per evitare che si sporchi e rovini.


Il secondo step è invece il tonico, e secondo me è quello che fa tutto.
Bisogna shakerarlo bene prima di versarne un po' in un dischetto di cotone e temponarlo sul viso, io insisto un po' di più nelle zone più critiche o dove ho i brufoli.


 Questa invece è una boccetta da 60 ml, e anche qui ne basta poco per tutto il viso. Contiene alcol e credo sia anche per quello che l'effetto si sente, secca un po' la pelle (ovviamente) ma non infastidisce.


L'ultimo step è la crema, una lozione fresca e di facilissimo assorbimento.
Come per gli altri due prodotti anche per questa ne basta poco per coprire tutto il viso.


Qui invece troviamo 30 ml di prodotto, ha un profumo delicato e non fastidioso, io dopo averla applicata su tutto il viso insisto un pochino, come faccio con il secondo step, sui punti più segnati e sui brufoli.

In generale è buon set, io lo suggerisco però come "trattamento urto" per i giorni critici perchè usato in maniera continuativa tende a seccare troppo. 
Risolve tutto in un paio di giorni o poco più a seconda della gravità dell'eruzione.
E' ideale per il viaggio vista anche la pochettina inclusa e ottimo per provarlo e farsi un'idea di come sono i prodotti, visto anche il prezzo (la saponetta costa da sola 14 euro).
Sono rimasta molto soddisfatta e contenta anche di averne acquistati 2 (così ho la scorta).
Voi avete mai provato la linea skin care di clinique? Come vi siete trovate?

5 commenti:

  1. È un po' che peno coi brufoletti... Le proverò!!

    Bacii

    RispondiElimina
  2. ciao cara c'è un "dolce" premio per te nel mio blog, ti aspetto :)

    baci dedyna

    RispondiElimina
  3. anche io l'avevo acquistato con spese gratuite
    ma a dire il vero non ancora provato
    questa review mi interessava
    cmq sono favolosi
    mi hanno mandato dei campioncini che sono dei mini size

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutte, io ho comprato il tonico e la maschera ieri l altro.li ho già provati.il tonico lo uso solo al mattino x non seccare troppo la pelle e la maschera la farò una volta a settimana sulla zona t che è quella che più mi piace unge.mi sembrano buoni prodotti poi vedrò nel tempo se funzionano o no. Ormai le ho provate tutte le marche, non mi faccio troppe illusioni.non ho mai risolto un granché.vedremo.

    RispondiElimina