domenica 14 aprile 2013

Essence nail art magnetic set: prime impressioni e swatch

Ciao ragazze,
oggi più che una recensione voglio farvi un post prima impressione, visto che ho acquisato i prodotti recentissimamente (stamattina) e li ho applicati per fare la dimostrazione video.
Ma mi sento di trarre qualche conclusione, poi so che l'argomento smalti è molto gettonato e mi piace sempre consigliarvi qualcosa di carino.


Come leggete dal titolo e intuite dalla foto vi parlo del set magnetics di essence in particolare dello smalto n. 10 "witch you where here" e della calimita "cool wave".


La vernice per unghie è di un color verde scuro quasi gioiello con un evidente effetto shimmer dato anche dalle particelle magnetiche contenute. Ha una formula abbastanza liquida che permette comunque una buona stesura ed è coprente con una sola passata. Essendo liquido non asciuga troppo in fretta: c'è il tempo di stenderlo e lavorare con calma nelle fasi successive per creare il decoro.


Il pennellino è classico, tondo e non troppo grande o piccolo, il tappo è rotondo ma comunque maneggevole. E' contenuto nella classica boccettina di vetro da 8ml.


La calamita invece è inserita in un pezzo di plastica che la rende maneggevole permettendo di tenerla in mano e lavorare senza troppi problemi ed è custodita in un astuccino trasparente con bottone a clip. Ottima invenzione quella dello scanso sulla parte che va appoggiata alla base dell'unghia così da avvicinarla il più possibile senza rovinare lo smalto.


Come vi ho già anticipato la parte rotonda va appoggiata alla base dell'unghia dopo aver steso lo smalto e mentre questo è ancora bagnato e poi non serve altro che aspettare una manciata di secondi per vedere subito l'effetto, per un risultato super definito suggerisco di aspettare qualche secondo in più senza alzare la calamita o spostarla. 


In questo caso il disegno che ne verrà fuori sarà quello di due onde centrali, ho provato a spostare la calamita di lato ma tende a rovinare il disegno in centro quindi suggerisco di lasciare i lati normali e tenere la decorazione centrale e più visibile. 


Nella foto vedete il risultato finale, non se suggerirvi di usare un top coat come ho fatto io per rendere tutto più lucido ma mi sembra che confonda un po' il disegno.



Vi suggerisco (e lo fa anche essence nel tappo dello smalto) di lavorare unghia per unghia in modo da stendere lo smalto e poi passare subito il magnete altrimenti si asciuga e non avrete nessun risultato.
Potete stendere lo smalto e lasciarlo così com'è senza spostare le particelle magnetiche ed il risultato è molto bello ugualmente (diciamo che è un prodotto biuso!).
Oltre a questo ci sono anche altri colori tra cui un rosa e un blu e anche altre calamite che permettono di ottenere effetti diversi come un asterisco e le righe orizzontali, verticali e "a freccia" e anche una penna che permette di creare puntini e altri piccoli disegni.


Devo dire che sono rimasta contenta perchè il risultato è buono e definito e si ottiene in maniera veloce e semplice. Io avevo provato quando Essence aveva proposto calamita e smalti magnetici con un'edizione limitata ma era molto difficile vedere la decorazione. 
Voi li avete provati, vi sono piaciuti?

Ecco il video con l'applicazione



2 commenti:

  1. sembra molto carino! è da vedere la tenuta...

    RispondiElimina
  2. Questi smalti magnetici non mi hanno mai convinto pienamente! Non adoro questo effetto! Ma il colore a prescindere è molto bello!

    RispondiElimina