mercoledì 4 luglio 2012

club del campioncino: fondotinta Bare Minerals


Finalmente sono riuscita a provarlo! Era n bel po' che avevo li campioncino e pennello (li avevo trovati su Grazia di QUALCHE SETTIMANA FA) ma volevo provarli "insieme a voi" come vedrete nel video.
Ma ho deciso di scrivere anche qui le mie impressioni dopo aver applicato il tutto sul viso.

Voglio partire dal pennellino perchè è stato quello che più mi ha sorpreso e soddisfatto.


E' un mini mini kabuki, che loro chiamano Mini Buki Brush o Pennellino Buki, morbidissimo e denso e posso assicurarvi che non ha perso nemmeno una setola. E l'ho trovato in regalo con una rivista, quindi potevo aspettarmi di tutto...si sa.
Certo per applicare il fondotinta è piccolo (ma si può fare lo stesso) ma per il blush è perfetto. Delicato e soffice e anche maneggevole, mi piace proprio un sacco!

Passiamo ora al fondotinta

La tonalità è la N 20 Medium Beige, e come vedete è conservato in una jar con il tappino nero.
In questo periodo sto usando solamente fondotinta minerale per via del caldo e perchè vorrei evitare la peste bubbonica sul viso visto che tra poco più di una settimana mi laureo. 
Questo è leggerissimo, si stende bene e copre abbastanza inoltre ha il fattore di protezione 15.
 La prima volta che ho provato un fondo minerale sono rimasta stupefatta dalla coprenza che hanno, direi che è quasi migliore dei fondotinta liquidi e aumenta se il pennello viene inumidito. 
La tonalita  dona un colore caldo al viso, ma rimane comunque naturale, si sfuma bene con il colore della pelle e addosso quasi non si sente, sembra di avere la pelle nuda. 
Vi ricopio anche la descrizione che ho trovato sul libretto che ho trovato assieme a fondotinta e pennello:

" Il fondotinta SPF15  bareMinerals ORIGINALE migliorerà l'aspetto della vostra pelle nel tempo. Si presenta come una cipria, ma ha la consistenza di una crema e si stende alla perfezione per un effetto luminoso e naturale eliminando otticamente imperfezioni, linee d'espressione e pori. La nostra formula all'avanguardia utilizza ingredenti puri e pregiati ed è priva di sostanze chimiche o conservanti potenzialmente irritanti"

Voto complessivo 9. QUI il sito.

Quasi quasi vado a fare n giro da Sephora per vedere un po' costo ecc ecc...voi ne sapete nulla? L'avete provato?

Vi lascio il mio video con la prova prodotto e le primissime impressioni!






3 commenti:

  1. nuova iscritta...
    sembra molto bello il pennello...non ho mai provato questa marca.
    Buona giornata.
    Se vuoi passa anche da me:

    makeupposa.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. E' da tanto tempo che vorrei comprare qualcosa della Bare Minerals...peccato che mi sono lasciata sfuggire il campioncino su Grazia!
    Sono diventata una tua follower, se ti va ricambia =) ciao!

    RispondiElimina
  3. Cavoli io lo volevo provare sto bareminerals!!! a saperlo l'avrei presa subito la rivista!! :( sigh! cmq se ti va, passa anche da me http://silvertato.blogspot.it/

    RispondiElimina