giovedì 15 marzo 2012

club del campioncino: garnier BB cream

Oggi volevo parlarvi un po' di questa super nominata BB cream...quella che viene descritta come la crema viso/colorata dei miracoli. Io ho trovato questi due campioncini sul myself di marzo, sono stati intelligenti e hanno inserito sia la versione light che medium (le uniche due che esistono). Io ho provato la light.

Premetto che ho una pelle molto segnata, non da rughe ma da brufoli, brufolini, acne, punti neri, e cicatricine rosse e quindi mi serve qualcosa di sostanzioso per ottenere un'incarnato uniforme o quasi.

Ha una buona consistenza, non unge, ed è profumata, ma per una pelle come la mia non è proprio adatta, come potete vedere nelle immagini qui sotto; ci sono due passate di BB cream, sopra un po' di primer viso opacizzante di Sephora. Probabilmente per una pelle migliore della mia potrebbe anche funzionare, perchè posso dire che copre e uniforma, ovviamente non come un fondotinta, ma se non si hanno particolari problemi può essere un prodotto valido. Si stende bene, io l'ho applicata con le dita come una crema normale, contiene vitamina C e se non sbaglio spf 15. 

QUI potete anche vedere il mio video sull'argomento, così vedete anche l'applicazione e la mia pelle senza BB cream (fa paura eh! evviva il fondotinta supercoprente e il sole che d'estate sistema un po').

3 commenti:

  1. oh gosh!! that looks really scary be careful with the products girl..

    DONT MISS GOLD PLATED CHARM BRACELET Worldwide giveaway :)
    http://fashionistaera.blogspot.com/2012/03/petite-delights-charmed-bracelet.html

    RispondiElimina
  2. Ciao! Dunque, ci facciamo compagnia, anch'io son martoriata dall'acne (e dalle sue conseguenze) e devo dire che non ero per nulla convinta nell'acquisto di questa "miracolosa" BB cream. Invece, ti dirò che su di me attenua molto le discromie e gli effetti dei foruncolini (presenti e passati), ovvio che in seguito alla sua stesura un po' di correttore e di cipria non glielo toglie nessuno. Tutta questa suola per dire che l'effetto idratante di questa crema è più che soddisfacente, idem per quello uniformante dell'incarnato, ideale per la mia povera faccia mezza verde e mezza rossa ^^, ma io la uso fondamentalmente come un alternativa al fondotinta (e qui fallisce la sua missione di BB cream) anche se devo dire che certe mattine la preferisco, certe altre proprio no. Ah, metto sempre una crema anti lucido prima di questa BB ream, sennò si salvi chi può. Ottima per andare all'università e per uscire col moroso, ma per certe serate od occasioni importanti, niente è meglio di un buon e sano fondotinta bello coprente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anch'io ho visto un po' di copertura ed effetto uniformante però non mi fido, sono troppo attaccata al mio fondotnta coprente <3

      Elimina