lunedì 13 febbraio 2012

Review: essence legends of the sky palette from zero to hero

Eccoci qua, siete pronte per Sanremo? Io si hehehe non so perchè ma a me vedere Sanremo e pure Miss Italia piace un sacco…è perchè sono trash dentro credo :)



Comunque oggi volevo mostrarvi e parlarvi dell’ultima palette in edizione limitata uscita da casa Essence, che come tutte noi sappiamo è un brand favoloso made in germania che ci fa risparmiare un sacco di soldini su makeup e affini ma ci ragala comunque una buona qualità. Credo sia il mio brand preferito e il fatto che se ne escano spesso con le edizioni limitate non fa che aumentare la mia “stima” nei loro confronti!

Premetto già che le foto non sono ottime perchè scattate con il cellulare, al momento il mio unico mezzo disponibile per passare le foto perchè ho problemi col pc (che non mi legge ne le schede sd ne le chiavette usb o i cavi sigh sigh)…quindi ringraziamo il bluetooth.



Come potete notare la palette si presenta come una scatola di latta color marrone scuro.
Se non sbaglio la collezione è ispirata agli anni ’30 o ’40.

Presenta 8 ombretti inseriti in un materiale che assomiglia a gomma piuma. Non c’è lo specchio e come applicatore hanno inserito quello doppio(e inutile) con spugnetta e pennellino, che io però non uso mai o quasi :)

E’ una palettina abbastanza piccola e quindi anche adatta da trasportare, non ingombra molto peccato non ci sia lo specchio.

Passiamo agli swatch, che potete vedere anche nella foto qui in alto.

Gli ombretti presentano un finish satinato-mat tranne un paio che sono un po’ shimmer ovvero il bianco e l’arancio più chiaro (anche l’arancio scuro è un po’ shimmerino ma meno :D )

Nella riga superiore troviamo 4 ombretti con tonalità più scure: grigio, tortora, verde militare e marrone.Io sono molto felice di avere trovato una palettina con un grigio satinato perchè di solito puntano sempre sull’argento. Anche il tortora mi piace. Il verde militare lo trovo particolare, e anche il marrone è una tonalità carina e sfruttabile. Nella riga inferiore troviamo invece due colori chiari: un bianco shimmer e un azzurro carta da zucchero perfetti come highlighters se sfumati bene e poi i due colori più particolari ma che oramai si trovano abbastanza ovvero l’arancio chiaro e quello scuro (quasi rosso) che sono quelli che mi hanno colpito subito appena ho visto la palette online.

Uno dei pregi di questa palette è il costo che se non ricordo male si aggira sui 4.50€. Io l’ho trovata da Oviesse, ma come sapete essence è presenta anche da Coin, ma non sempre in entrabi i negozi ci sono le stesse edizioni limitate, magari una arriva prima da una parte e poi da un’altra :)

Della stessa collezione mi sono piaciuti (anche se non li ho acquistati) gli ombretto/kajal duo, ci sono dei colori molto carini e perfetti sia come base che come ombretto singolo.

Ditemi che ve ne pare di questa prima review :) ciaoooo




1 commento:

  1. Pollice in su per la Essence che si sta aprendo verso il pennellino al posto dello sfumino :D Pero' questa LE non mi ispirava molto...sara' per questi colori verdoni e mattone che proprio non mi piacciono...e neanche la Crystalliced mi ispirava tanto infatto ho preso solo il mascara e un ombretto liquido giusto per curiosita'! Io sto aspettando ansiosa la LE Murble Mania e spero che arrivi anche a Torino! :D

    RispondiElimina