martedì 27 giugno 2017

Urban decay x Basquiat GOLD GRIOT palette

Ciao a tutti,
eccomi tornata con le mie review e oggi vi voglio parlare di una palette che ho desiderato tanto e che ho acquistato direttamente dall' America (non fatelo mai!) per paura che non uscisse in Italia. Si tratta della palette GOLD GRIOT della collezione di Urban Decay x Jean Michel basquiat, un artista che io apprezzo tantissimo.
La collezione mi è piaciuta davvero molto, ho acquistato tre palette; oltre a queste c'erano anche matite, rossetti e pochette.


Come vedete il pack è davvero bellissimo, sembra fatto con la tela dei quadri e la stampa rappresenta una delle opere dell'artista che ha anche ispirato i colori contenuti nella palette.


Sul retro della scatola invece troviamo una breve storia di Basquiat e il "riassunto" delle tinte contenute, invece sul retro della palette vera e propria oltre alla lista degli ingredienti c'è anche un foro che permette di appenderla al muro come una vera e propria opera d'arte.


Come potete intuire dalla "copertina" le cialde di ombretto sono tutte sulle tonalità del marrone e i nomi richiamano sempre le opere di Basquiat.


Principalemte i finish degli ombretti sono matte e shimmer, e come vedete ci sono tinte calde e fredde. Le mie preferite sono:
NOT FOR SALE un marrone rosso super caldo e matte, bellissimo sulla piega super pigmentato e sfumabile.


BK invece è un grigio matte molto bello per creare uno smokey ma anche un trucco semplice sfumando solo la V esterna, è l'ombretto che ho usato più di tutti fino ad ora.

PSEUDONIM invece è un blu notte super intenso, si abbina olto bene alle due che vi ho appena descritto.


CROWN invece è un oro chiaro luminosissimo e ultra shimmer, davvero particolare.

Anche le altre tinte sono molto carine, le prime due sono davvero naturali, le altre invece sono più scure e shimmer, belle anche per un trucco estivo.
All'interno della palette è presente anche un pennello doppio da una parte più denso e dall'altra più morbido, entrambe le punte sono a sezione tonda.


I dettagli sono curatissimi, dai nomi al simbolo dll'artista sullo specchio e sulla chiusura. La collezione è uscita anche in Italia e se non sbaglio è rimasto ancora qualche pezzo sul sito ufficiale di Urban Decay.
 Come sempre vi lascio il video tutorial dedicato così potete veder gli ombretti all'opera!

Nessun commento:

Posta un commento