venerdì 1 maggio 2015

Nabla DIVA CRIME modern matte lipsticks

Ciao ragazze,
come potete vedere sono caduta anch'io nella bellissima trappola dei nuovi rossetti Nabla DIVA CRIME. Mi sono arrivati l'altro giorno e li ho già provati. Come vedete ho fatto la brava e ne ho presi soltanto due...quando giravano le preview volevo prenderli tutti, ma poi ci ho pensato e ho deciso di provarne un paio ed eventualmente, più avanti, ne acquisterò altri!







Tra le nove tonalità disponibili io ho scelto PALOMA e PANTA REI. Forse tra i colori che a prima vista possono sembrare i più "confortevoli" perchè non troppo shock o audaci ma che poi si rivelano davvero particolari e carini.


Si tratta di due rossetti a base neutra, che, come tutti gli altri della linea hanno un finish matte.



PALOMA è un nude leggermente pescato (anche se dalla foto sembra rosa). La descrizione dell'azienda dice così:

"Paloma è una tonalità rosata e lievemente pescata. Un nude dalla forte personalità che valorizza le labbra senza annullarle. È fresco ed ingenuamente provocante. La sua essenza moderna e da diva lo rende perfetto per interpretare, attraverso look da tutti giorni, una Brigit Bardot in chiave contemporanea. 

Presenta impercettibili perle riflettenti che, nonostante il finish vellutato, contribuiscono a farne un matte cremoso, intrinsecamente luminoso e molto tridimensionale per labbra morbide ed otticamente rimpolpate."


E' un tono nude davvero bello e particolare e secondo me anche molto attuale, sta bene con un makeup carico sugli occhi. Le labbra risultano morbide e leggermente colorate. Non so se tutte si riscono a vedere con un colore così addosso perchè comunque è chiaro e a mia avviso non sempre facile da portare, ci vuole il mood e il trucco giusto!
Io l'ho acquistato perchè mi piaceva il nome. Paloma è la figlia di Picasso e quindi mi fa pensare a lui!


Ho deciso di swatcharlo accanto a due rossetti che uso in questo periodo e che, ancora prima di averlo tra le mie mani me l'hanno un po' ricordato: si tratta della matita matt NAKED di Isadora che però risulta più rosata e quindi più fredda e di FAITH & LOVE di Zoeva che come vedete dalla foto e leggermente più pescato/aranciato.


PANTA REI invece è un rossetto a base neutra rosata che però contiene del rosso all'interno che lo rende così più vivace.
Ecco la descrizione dal sito:
"Panta Rei è un tono medio rosato con una componente attenuata di rosso all'interno. Una tonalità neutra e viva che definisce le labbra con discrezione donando un effetto chic e raffinato. Panta Rei è una scelta adeguata per qualunque occasione, perfetto per essere utilizzato quotidianamente con disinvoltura."


Io lo definirei un MLBB ovvero my lips but better. E' un colore vivace, fresco ma comunque portabile con disinvoltura. Trovo sia adatto a tutte e a tutte le stagioni perchè enfatizza le labbra con discrezione migliorandole. E' anche uno di quelli che ha destato più attenzione quando sono stati presentati!


Ho voluto swatchare anche questo accanto a due rossetti che già possedevo: Il VIVA GLAM CINDY di MAC me lo ricorda un po', hanno solo un finish diverso e un tono leggero di differenza ma davvero come colorazione secondo me ci siamo. Più per curiosità ho voluto affiancare anche CORAL CALLING di Essence che però è decisamente più neon.


Mi rendo conto che le foto degli swatch sono più veritiere rispetto a quelle degli stick.


So che ci sono state un po' di chiacchiere riguardo gli ingredienti ma io non me ne intendo poi così tanto quindi passo avanti. Come leggete sulla descrizione contengono olio di camelia giapponese che aiuta ad idratare le labbra.


La texture è davvero degna di nota: morbii come burro scorrono sulle labbra con semplicità e colorano subito dalla prima passata. Non sono subito opachi, ma satinati, si mattificano con l'andar delle ore. Resistono abbastanza svanenedo un po' verso l'interno delle labbra dopo un paio d'ore (ma anche di più) dall'applicazione. Se avete pellicine consiglio di scrubbare le labbra perchè, come tanti rossetti matte, tendono un po' ad enfatizzarle.


Va menzionato anche il pack, molto carino: un tubetto metallico grigio scuro e lucido davvero piccino e carino con la scritta NABLA in bianco. Sono più piccoli dei rossetti classici ma contengono 4,2 grammi di prodotto (la cosa mi ha stupito!). Io li ho pagati 10.96€ perchè per il periodo del lancio sono in promozione e hanno uno sconto del 15%.

Mi piace molto ROUGE MON AMOUR, più lo vedo e più mi piace, ma non l'ho preso perchè ho tanti rossi...anche se sono sicura che prima o poi il click ci scappa!
Era la prima volta che acquistavo prodotti di questo brand, anche se spesso e volentieri faccio un giretto sul sito peechè mi intrigano molto gli ombretti. Sono stati velocissimi con la spedizione e il tutto è arrivato avvolto in una velina fucsia!
Voi quali avete, come vi sembrano?
Vi lascio anche il video abbinato così li vedete all'opera:



  HIM - Wings Of A Butterfly

Nessun commento:

Posta un commento