mercoledì 17 settembre 2014

BURJOIS intense smoky liner&eyeshadow

Ciao ragazze.
Che ne dite di queste foto super autunnali, io adoro l'autunno, i colori, l'aria i profumi i riflessi....aaaah pure il freschetto!
Ma torniamo alle cose serie...stasera voglio parlarvi di questa palettina BURJOIS che la mia cara Axelle mi aveva gentilmente recuperato a Londra <3 (adoro Axelle, andate a vedere i suoi video e il suo blog!
      




Come notate è una palettina trio semi classica. Dico semi perchè al posto di tre ombretti ne contiene due più un eyeliner in tinta...davvero intrigante!


La variante da me scelta è la PAON ELEGANT ovvero un argento abbinato a un verde petrolio. Come notate la palettina include anche un applicatore che da un lato presenta la spugnetta e dall'altro un pennellino.


Non l'ho usata tantissimo, ma quel giusto per potervene parlare. I colori mi intrigano molto, soprttutto l'eyeliner perchè non ne ho quasi mai trovati in gel di questo colore, anche l'ombretto della stessa tinta è bello perchè presenta un finish matt/satinato. Il più chiaro è un classico bianco perlato/argentato molto shimmer. 


Se applicato asciutto e con un pennello il prodotto risulta decisamente polveroso e coumnque poco scrivente...ho un'altra palette Bourjois e ho notato la stessa cosa. Dalla cialda sembra tutto pigmentatissimo mentre addosso il colore perde decisamente di sostanza. Va meglio se si applicano bagnati. In tutti e due i casi consiglio vivamente l'applicatore a spugnetta (come quello contenuto) o un pennello denso e dalle setole corte.
L'eyeliner invece è scrivente, consiglio di ripassarlo più volte prelevando parecchio colore perchè tende a stendersi in maniera non troppo uniforme. Meglio un pennellino piccolissimo e a sezione tonda piuttosto che uno dei classici obliqui. Bello perchè dal finish matt è davvero molto cremoso, si può usare anche come base ombretto.


La resistenza è media, il colore resiste ma un po' sbiadisce, tra i due comunque preferisco quello scuro perchè se picchiettato e applicato con attenzione da un buon risultato, il bianco/argento è ideale per creare punti luce. Se volete vedere la palette all'opera cliccate play al video qui sotto :)





♫ Ed Sheeran - SING

3 commenti:

  1. l'eyeliner sembra davvero grazioso :)

    RispondiElimina
  2. wow che bel make uo hai realizzato..lo adoro..voglio farlo anche io

    RispondiElimina
  3. Molto carina la palettina con l'eyeliner!!!Buona per i viaggi :)

    RispondiElimina