giovedì 19 giugno 2014

MAC Viva Glam Rihanna

Ciao ragazze,
stasera vi parlo di un prodotto che sicuramente conoscerete tutte e a cui non ho saputo resistere, nonostante le incertezze iniziali! Si tratta del VIVA GLAM RIHANNA di MAC.




Come vi ricorderete, verso la fine del 2013 Rihanna ha iniziato la sua collaborazione con MAC firmando alcune collezioni che comprendevano blush, palette occhi, rossetti, pennelli...per poi terminare firmando anche il noto Viva Glam.


Si tratta appunto di un rossetto prodotto a scopo benefico: tutto il ricavato (ogni singolo centesimo!) viene devoluto alla MAC AIDS FOUND: la fondazione di MAC per la lotta all'AIDS.
Ogni volta il o i testimonials cambiano: la prima è stata la drag queen Ru Paul, e tra i tanti troviamo anche Lady Gaga, Elton John, Mari J Blige, Niky Minaj, Cindi Lauper, Ricky Martin....


Tutti i viva glam sono in edizione limitata e gli stick sono firmati dai testimonial (ovviamente la firma è stampata e non fatta per ogni rossetto eh!), quello di Rihanna è cangiante: rosso/nero la cosa mi è piaciuta molto perchè io possiedo anche quello di Cindi Lauper e il suo è dello stesso colore di tutti le confezioni mac classiche.


Appena vista la campagna stampa non mi entisiasmava parecchio, e nemmeno la prima volta che l'ho visto in negozio, ma poi ho ceduto. La prima volta che l'ho applicato è stata una delusione, pensavo potesse stare bene solo a Rihanna. 


E' infatti un punto rosso davvero particolare dal finish FROST quindi un po' shimmer/metallico ma senza sembrare vecchio. Trovo sia perfetto sulla pelle scura e olivastra, ma con il trucco adatto sta bene anche agli altri "fototipi".


Lo trovo un colore elegante ma al contempo sbarazzino e diverso dai soliti rossi...diciamo che è un red con twist!
Si applica bene e il colore è subito pieno, ma consiglio di munirsi di pennello da labbra per stenderlo bene sui bordi e poi ripassare un'altra volta così da ottenere un effetto pieno e omogeneo.


Ha una durata eccellente e profuma di confetti! Consiglio di abbinarlo ad un trucco occhi non troppo carico sui toni del marrone/oro/bronzo magari metallizzati. Lo trovo ideale per l'estate ma bello anche per la stagione fredda! Dopo aver trovato il trucco perfetto mi ha esaltato così tanto che non posso più farne a meno :DDD Vi lascio il tutorial, così capite bene di cosa parlo!

3 commenti: