sabato 28 aprile 2012

Review nuovi prodotti essence: my base


Ultimamente ho fatto qualche acquistino Essence...volevo provare le novità, e quella che sto usando di più è una delle due basi, diciamo quella neutra che serve per uniformare la pelle e a mantenere il trucco più a lungo.

Devo dire che non mi dipiace per la tenuta, non posso dire lo stesso per il resto perchè sulla mia pelle risulta praticamente trasparente e quindi il fattore uniformante funziona ma si vedono comunque le imperfezioni e quindi non potrei usarla al posto del fondotinta come è scritto nella didascalia sul retro.


Ha una consistenza cremosa, si stende quasi bene, anche se è opportuno massaggiarla bene su tutto il viso in modo che non ci siano zone con più prodotto. Ne basta poca e lascia comunque un bel finish mat e vellutato e non è pesante sul viso. Il fondotinta poi si stende bene e si mantiene bene per svariate ore.
La cosa carina è che come erogatore ha la pompetta...ma se avete visto il mio video QUI vi ricorderete che fa qualche scherzo quindi quando fate uscire il prodotto non tenetelo verso di voi ma verso allontanatelo così evitate che schizzi e vi sporchi i vestiti. Si presenta di color aranzione ma una volta sfumata è praticamente trasparente, però trovo che aiuti leggermente la correzione delle occhiaie e delle zone tendenti al viola-blu.

Costa intorno ai 4 euro e sono 20 ml. Come ho già detto la quantità da usare è poca, diciamo una sola schiacciata di erogatore :D

Vi ricordo inoltre che sulla mia pagina facebook è iniziato il give away. Clicca QUI e leggi la didascalia della foto per partecipare!



4 commenti:

  1. Io sono un pò rimasta delusa dalla quantità...il tubetto è più piccolo di quanto immaginassi!

    RispondiElimina
  2. Alla fine per 4€ potrei anche provare a comprarlo...se lo trovo ovviamente!

    RispondiElimina
  3. davvero interessante questo prodotto! peccato ke non ho essence proprio vicino a casa mia,ma se mi capita di andarci la provo! mi sono appena iscritta al tuo blog,daresti un'occhiata al mio? mi farebbe piacere se tu decidessi di seguirmi =) bacio!
    http://makeupbellezzaenonsolo.blogspot.it/

    RispondiElimina